È tempo di novità per Google Foto: è stato previsto un aggiornamento importante per questo strumento super utilizzato che include una funzionalità davvero utilissima. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Viviamo in un mondo in cui siamo iperconnessi. Tra Whatsapp, i social network, le e-mail e più chi ne ha ne metta, nella quotidianità sono tantissimi gli strumenti digitali che sono diventati dei veri e propri pilastri.

Lo smartphone è ormai uno strumento immancabile nelle nostre giornate: è un’estensione di noi, è un terzo braccio, è un compagno, è un caposaldo per comunicare in tutte le sfera della nostra vita, tra lavoro, famiglia e amicizie. Oltre alle app di messaggistica, tra gli strumenti più impiegati del nostro telefono rientra la fotocamera: nella nostra società, ormai, è una pratica comunissima quella di scattare foto ovunque ci si trovi. Tantissimi momenti della nostra esistenza vengono immortalati e racchiusi nella nostra galleria di Google Foto. Proprio in merito alla app spunta una novità assoluta.
Google Foto e la novità assoluta: di cosa si tratta
Tra gli strumenti digitali più usati, oltre Whatsapp apprezzato per la sua utilità e i suoi aggiornamenti che lo rendono sempre più performante, spicca Google Foto in cui sono racchiusi tutti i nostri scatti, rappresentando un album virtuale da sfogliare in pochi click.

Visto quanto è diffuso, questo strumento è sempre soggetto a migliorie. Di recente, Google ha apportato delle modifiche significative a questo mezzo: in particolare, è stata introdotta la funzione Photo Stack, grazie alla quale immagini simili vengono raggruppate, in modo da poter visionare e cancellare eventuali doppioni, mettendo così ordine tra le proprie foto.
Oltre a questo, arriva una nuova funzionalità per Google Foto che rende molto più semplice mettere in ordine la propria raccolta di immagini. Tenendo conto che siamo sempre con lo smartphone in mano e che le immagini scattate sono davvero tantissime, spesso nella nostra galleria abbiamo molta confusione, doppioni e foto poco utili. Per non parlare di quelle inviate dai nostri amici e degli screenshoot che ci vengono condivisi: tutto questo crea disordine e confusione nel telefono, rendendolo caotico e riempiendo la memoria in modo inutile.
Google Foto e la nuova funzione per ridurre il disordine nella nostra galleria
La novità prevista per Google Foto permette di nascondere foto e screenshot che provengono da app terze come Telegram, Instagram e WhatsApp. Si tratta di una funzione estremamente utile per tutti coloro che sono soliti accumulare immagini su immagini scaricandole e non cancellandole mai.

La versione 7.14 di Google Foto prevede quindi di raccogliere tutte le foto provenienti da applicazioni terze in un unico punto: basta recarsi alle impostazioni attivando il tasto “nascondi contenuti indesiderati da altre app”. In questo modo immagini e screenshot di poco conto vengono eliminati dalla schermata principale. Se si desidera si possono escludere le immagini ricevute solo da specifiche app terze selezionate a piacimento. La nuova funzionalità di Google Foto è accessibile scaricando la versione aggiornata della app su Google Play Store.