Sanremo 2025, scelti i co-conduttori: nomi stupefacenti, Carlo Conti in buona compagnia

Il Festival di Sanremo 2025 è alle porte e sono stati annunciati i co-conduttori che affiancheranno Carlo Conti nella guida della 65esima edizione della kermesse. Si tratta di importanti volti sulla scena dello spettacolo, tra presentatori, cantanti e attori. Scopriamo di seguito di chi sono.

Il conto alla rovescia all’arrivo del Festival di Sanremo 2025 è partito. La 65esima edizione della kermesse andrà in onda dall’11 al 15 febbraio: come di consueto a fare da cornice alla competizione canora sarà il teatro dell’Ariston, incastonato nello splendido scenario della Liguria nella Riviera dei Fiori.

Carlo Conti
Carlo Conti presentatore Sanremo (radioalt.it)

La macchina organizzativa di Sanremo è in moto, visto che l’edizione 2025 è vicinissima. Quello di quest’anno si preannuncia essere un Festival davvero ricco di novità e sorprese, tra le quali una su tutte è la conduzione, tenendo conto che a orchestrare la manifestazione sarà Carlo Conti. Dopo 5 edizioni lo scettro è passato da Amadeus a Conti, che veste quest’anno i panni di presentatore di Sanremo: non si tratta della prima volta per lui, visto che ha condotto la kermesse anche nel 2015 e nel 2017.

Festival di Sanremo 2025, annunciati i co-conduttori: chi sono

Carlo Conti è alla guida del Festival di Sanremo 2025 e spunta i nomi di coloro che lo affiancheranno in questo importante impegno. Nel corso delle cinque serate un gruppo cospicuo e variegato di personaggi dello spettacolo faranno da spalla a Conti.

Gerry Scotti
Gerry Scotti co-conduttore (radioalt.it)

Partiamo dal PrimaFestival, ovvero la striscia quotidiana dedicata alla kermesse e alla sua atmosfera, che andrà in onda a partire da sabato 8 febbraio: il format sarà capitanato da Gabriele Corsi, Mariasole Pollio e Bianca Guaccero.

Per quanto riguarda la serata inaugurale, l’11 febbraio Conti sarà affiancato da due pezzi da novanta della televisione: a vestire i panni di co-conduttori sono Antonella Clerici e Gerry Scotti, definiti da Conti non solo come colleghi, ma anche come amici. Per Gerry è la primissima volta sul palco dell’Ariston, mentre non è lo stesso per la Clerici, che ha condotto la kermesse nel 2010 per poi ritornare nei panni di co-conduttrice nel 2020.

Gli altri co-conduttori di Sanremo 2025 che faranno da spalla a Carlo Conti

Durante la seconda serata del Festival, mercoledì 12 febbraio, a salire sul palco dell’Ariston saranno Nino Frassica, Bianca Balti e Cristiano Malgioglio che vestiranno i panni di co-conduttori. Per la Balti si tratta di un ritorno, visto che ha preso parte alla kermesse nel 2013, guidata da Fazio e la Littizzetto, come ospite nella finale.

Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi co-conduttrice Festival Sanremo (radioalt.it)

Giovedì 13 febbraio si terrà la terza serata della manifestazione che sarà guidata da Conti e le co-conduttrici Miriam Leone, Katia Follesa ed Elettra Lamborghini, mentre venerdì 14, la serata dei duetti, sarà la volta di Mahmood, due volte vincitore del Festival, e Geppi Cucciari, nota per il suo umorismo travolgente. Per quanto riguarda la finalissima, prevista per sabato 15 febbraio, Conti potrà contare sulla presenza dei co-conduttori Alessia Marcuzzi e Alessandro Cattelan.

Gestione cookie