WhatsApp, cosa fare per vedere i messaggi cancellati: il trucco

Anche tu ti infastidisci quando trovi messaggi cancellati su WhatsApp e inizi a vagare con la mente? C’è un trucco per recuperarlo!

Stiamo messaggiando con una persona su WhatsApp, sentiamo la notifica, apriamo la chat e scopriamo una scritta molto fastidiosa “Questo messaggio è stato cancellato”. A quel punto la nostra mente vaga e si chiede che cosa ci fosse scritto, forse qualcosa di molto importante. Ma niente paura, perché c’è un trucco per scoprire i messaggi cancellati di WhatsApp.

tra le mani uno smartphone con logo whatsapp
Trucco WhatsApp (radioalt.it)

Una volta che compare quella scritta sulla chat, non possiamo fare nulla. Certo, possiamo chiedere al nostro interlocutore di rivelarci il contenuto, ma non avremo mai la certezza della verità. In realtà, adesso ci sono dei metodi per salvare quei messaggi e leggerli lo stesso, anche se la persona decidesse di cancellarli. Curiosi?

Recuperare i messaggi cancellati di WhatsApp: ecco come

Prima di riempire di parolacce la persona che ha cancellato il messaggio, devi sapere che c’è un trucchetto che ti permette di recuperarlo. Il segreto è affidarsi a delle App che registrano le notifiche dello smartphone. Ad esempio, su Google Play Store sono disponibili Notification Log e Notification History.

persona che chatta
Trucco whatsApp (radioalt.it)

Puoi istallare una di queste due applicazioni, seguire il procedimento di attivazione e poi avrai un registro con tutte le notifiche salvate. Questo significa che, anche se una persona con cui stai chattando cancella un messaggio, questo apparirà nel registro delle notifiche perché l’app l’avrà salvata come notifica arrivata. Niente male, vero?

Non è il solo modo. Puoi affidarti anche al backup di WhatsApp. Puoi ripristinare una versione precedente delle tue chat per vedere i messaggi cancellati. Basta andare sulle Impostazioni della Chat e poi su Backup per controllare l’ultima data. Poi, puoi disinstallare e reinstallare WhatsApp e, durante la configurazione, scegliere di ripristinare il backup.

La soluzione è vantaggiosa?

Abbiamo visto che c’è anche più di un trucco per recuperare i messaggi eliminati da parte di persone che stavano chattando con te. La domanda è: conviene? Sicuramente in questo modo puoi avere tutto chiaro, recuperare tutti i messaggi in modo molto semplice e senza spendere nulla. D’altra parte, si va un po’ contro la privacy.

smartphone
WhatsApp, devi conoscere questo trucco (radioalt.it)

Inoltre, bisogna comunque ricordarsi che questi metodi hanno dei limiti. Le app potrebbero non essere compatibili con la versione dello smartphone che hai. E poi, non dimentichiamo il rischio di poter litigare con la persona una volta scoperto il messaggio eliminato.

C’è anche da mettere in conto la delusione. L’aspettativa potrebbe essere alta su qualche rivelazione importante, dipende molto dalla persona con cui si sta messaggiando, ma la realtà potrebbe essere molto più banale. Magari scopri che il messaggio tanto curioso aveva solamente degli errori di ortografia, corretti.

I trucchetti adesso li conosci e vale assolutamente la pensa sapere che ci sono. Per il resto sta a te decidere se e quando usarli e con quali persone. Speriamo di non indurti in situazioni spiacevoli, ma a piacevoli scoperte.

Gestione cookie