Il numero uno del mondo sarebbe dovuto tornare in campo a Doha. Ma Sinner è stato squalificato e a sfidarsi saranno dunque i suoi due principali rivali, Alcaraz e Djokovic.
Fresco della vittoria agli Australian Open per la seconda volta consecutiva Jannik Sinner si prepara ad entrare nuovamente in campo a Doha. I primi allenamenti sono già iniziati, gli italiani attendono il momento di rivederlo giocare. Quando accadrà?

Abbiamo sentito tutti la sua mancanza a Rotterdam o forse no. Di certo Alcaraz un piccolo sospiro di sollievo l’avrà tirato quando in finale ha incontrato De Minaur piuttosto che il numero uno al mondo. Lo spagnolo ha così vinto il primo titolo del suo 2025 ma non avrà molto tempo per rallegrarsi. Sa che presto potrà trovare nuovamente sulla sua strada l’avversario più temibile, Jannik Sinner. Parliamo dello sportivo che ha fatto innamorare tantissimi italiani del tennis.
Pure chi non ha mai tenuto una racchetta in mano e poco capisce delle regole base ama guardare Sinner lottare in campo con una tenacia e una perseveranza che fanno solo onore ad un ragazzo così giovane. Jannik Sinner è l’esempio che i genitori vorrebbero i figli seguissero per svariati motivi. Non solo è spettacolare il suo gioco e l’insegnamento sportivo che dà ogni volta che scende in campo ma è anche un ventitreenne (24 anni il 16 agosto 2025) rispettoso, elegante nei modi, gentile e umile. Lo abbiamo visto rincuorare un Alexander Zverev affranto dopo la sconfitta agli Australian Open, immagine che ha riempito i cuori degli italiani di orgoglio, o tenere l’ombrello alla raccattapalle mentre la invitava a sedersi accanto a lui.
Siamo pronti per tifare nuovamente: quando rivedremo Sinner in campo
Quanto ci manca apprezzare il gioco di Sinner, parlare del suo talento e dei colpi che sorprendono avversari e pubblico. Eppure è passato poco tempo dalla vittoria in Australia avvenuta il 26 gennaio scorso. Ci siamo quasi, non dobbiamo più attendere molto dato che Jannik è in partenza per la missione Doha che inizierà il 17 febbraio. Un ATP 500 che vedrà impegnato anche l’amico Matteo Berrettini, pronto a lasciarsi alle spalle Rotterdam.

Tra le sfide più attese quella con Carlos Alcaraz e con Novak Djokovic ma parteciperanno alla competizione anche Danill Madvedev, Grigor Dimitrov, Stefanos Tsitsipas, Alex De Minaur e Andrey Rublev. Insomma, ci sarà da divertirsi ma quando si giocheranno le partite? Per sapere con esattezza giorno e orario di gioco di Jannik Sinner e Matteo Berrettini (nonché conoscere gli avversari) dovremo attendere il 15 febbraio. Alle 10.00 (ora italiana) sarà sorteggiato il tabellone. Ora possiamo solo dire che la finale dell’ATP 500 di Doha sarà trasmessa in esclusiva streaming su NOW e che le precedenti partite si potranno vedere su Sky Sport Summer, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena.