Nicola Carraro, marito di Mara Venier, è famosissimo per i suoi film e non solo. Nipote di Angelo Rizzoli ha iniziato la carriera nella casa editrice di famiglia.
Dietro lo splendido sorriso di Mara Venier c’è l’amore per Nicola Carraro da 24 anni. La coppia vive una relazione duratura e felice anche se, a volte, a distanza visto che Carraro trascorre molti mesi all’anno a Santo Domingo per un problema di salute.
Tutti conosciamo Mara Venier, presentatrice RAI che ha instaurato da diversi decenni un rapporto unico con i telespettatori. Domenica In non sarà più la stessa quando tra pochi anni deciderà di lasciare il testimone a qualche altro conduttore/conduttrice. L’abbiamo vista sorridente ed entusiasta ospitare la scorsa domenica i cantanti del Festival di Sanremo 2025.
Mai una parola fuori posto, solo complimenti e incoraggiamenti soprattutto per i giovanissimi della kermesse. Al fianco di Mara c’è da 24 anni Nicola Carraro. I due hanno convolato a giuste nozze il 28 giugno 2006 a Roma. In precedenza è stato sposato con Adonella Colonna di Paliano, unione che ha portato alla nascita di tre figli, Ginevra, Giada e Gian Gerolamo (Gerò, compagno per molti anni di Simona Ventura).
Nicola, classe 1942, ha iniziato la sua carriera nella casa editrice di famiglia nel 1961 dopo aver raggiunto la maturità scientifica. In tipografia lo chiamavano “Nick mano fredda” per la sua passione per le scommesse. Dopo essersi occupato di pubblicità diventa assistente di Enzo Biagi -assunto alla Rizzoli come direttore editoriale dei periodici – nel 1967. Diventa lui stesso direttore editoriale e poi amministratore delegato fino al 1974. L’anno successivo si mette in proprio e acquisisce la casa editrice Sperling & Kupfer assumendo il ruolo di presidente (nel 1994 sarà venduta alla Mondadori).
Nel 1977 si trasferisce a Roma e partecipa a Vides SpA con cui produce film. Ricordiamo Amori miei, Cafè Express, Cristo si è fermato ad Eboli e Domani si balla. Per diversi anni decide di cambiare aria e va a vivere nell’isola di Providenciales, nell’arcipelago di Turks e Caicos. Rientrato in Italia continua a svolgere le sue attività imprenditoriali e, come detto, nel 2006 sposa Mara Venier. Tra i riconoscimenti per la carriera c’è il Premio De Curtis nel 1980 e il Nastro d’argento per il complesso della sua opera di produttore cinematografico sempre nel 1980. Nicola Carraro ha scritto con Alberto Rizzoli “Rizzoli – La vera storia di una grande famiglia italiana” nel 2015 pubblicato dalla Mondadori.
Avere del basilico fresco tutto l'anno non è più una cosa impossibile da ottenere: non…
Molti non o sanno, ma esiste la possibilità di ricevere la NASPI in un’unica soluzione…
Temi che qualcuno stia spiando il tuo cellulare? La sensazione di essere spiati è davvero…
Come eliminare tutte le padelle dal forno con questa soluzione davvero geniale: con pochi euro…
Sbiancare il bucato è un obiettivo comune a tutti, fortunatamente è possibile farlo senza spendere…
L'assegno di maternità rilasciato dal Comune di residenza ha subito una modifica importante, ora si…