Furti+in+citt%C3%A0%2C+scatta+l%26%238217%3Ballarme+della+polizia%3A+se+noti+questo%2C+potresti+essere+il+bersaglio+dei+ladri
radioaltit
/2025/02/19/furti-in-citta-scatta-lallarme-della-polizia-se-noti-questo-potresti-essere-il-bersaglio-dei-ladri-207/amp/
Cronaca

Furti in città, scatta l’allarme della polizia: se noti questo, potresti essere il bersaglio dei ladri

La polizia ha recentemente avvisato tutti sul ‘dettaglio’ da tenere bene a mente e che tiene lontano da eventuali furti: a cosa bisogna fare davvero attenzione.

A dispetto di quanto si dica e si pensi, i furti in città sono ancora una realtà piuttosto attuale. Nonostante, infatti, esistano tantissimi dispositivi di sicurezza e sistema di videosorveglianza, c’è sempre qualche malintenzionato che riesci a raggirarli, portando a termine il suo obiettivo.

Furti in città, scatta l’allarme della polizia: se noti questo, potresti essere il bersaglio dei ladri (radioalt.it)

Nonostante, però, la tecnologia abbia fatto passi da gigante in questi ultimi anni ed ha permesso di mettere a puntino degli stratagemmi pazzeschi pur di evitare spiacevoli imprevisti in casa, alcuni delinquenti si dimostrano molto più furbi, raggirandola o, addirittura, inventando dei segnali che non bisogna assolutamente tralasciare.

In queste ultime settimane, ad esempio, la polizia ha lanciato un vero e proprio allarme su questo argomento, mettendo in allerta i cittadini e spiegando quale sia il dettaglio da non sottovalutare per evitare di ritrovarsi in casa persone sconosciute disposte a tutto. C’è, infatti, una pratica parecchio comune che deve destare particolare sospetto e passare immediatamente all’azione.

Come evitare di ritrovarsi ladri in casa: il ‘dettaglio’ da non sottovalutare

In questi ultimi anni, i ladri hanno inventato l’impensabile pur di agire inosservati in quelle case che, a detta loro, possono essere dei veri e propri bottini. Questa pratica che, però, sta spopolando in queste ultime settimane non si è mai vista e né sentita prima d’ora. Da quanto fa sapere la polizia francese, infatti, sembrerebbe che i malintenzionati stiano prendendo l’abitudine di inserire un foglio A4, quindi il classico pezzo di carta bianco, nella cassetta della posta delle loro vittime.

Come evitare di ritrovarsi ladri in casa: il ‘dettaglio’ da non sottovalutare (radioalt.it)

Che motivo avrebbero, però, i ladri ad utilizzare un foglio bianco? La risposta è semplicissima: se la persona che trova nella sua cassetta della posta questo foglio bianco rimuove, i malintenzionati capiscono che si tratta di una casa abitata. E, quindi, non facilmente da rapinare. In caso contrario, invece, significa che è disabitata e che possono passare all’azione da un momento all’altro.

Uno stratagemma non da poco, da come si può chiaramente comprendere, che – com’è giusto che sia – deve mettere tutti in allarme. Qualora, quindi, si trovasse un foglio bianco A4 nella propria buca postale, si deve avere la prontezza di avvisare immediatamente la polizia del posto. In questo modo, si può stare tranquilli e dormire sonni tranquilli.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

Nuovo assegno di maternità, oltre 2mila Euro nel tuo Comune: come fare richiesta

L'assegno di maternità rilasciato dal Comune di residenza ha subito una modifica importante, ora si…

21 minuti ago

La cannella non la uso solo in cucina: ho scoperto questi suoi utilizzi alternativi e non posso più farne a meno

Quello che si può fare in casa con un pizzico di cannella è inimmaginabile: questi…

9 ore ago

Olly non vuole andare all’Eurovision perché non può usare l’autotune? La sconcertante verità

Olly ha vinto il Festival di Sanremo, condotto da Carlo Conti, con la sua canzone…

11 ore ago

Giusy Buscemi, perché i tre figli si chiamano tutti Maria? La scelta sorprendente

I figli di Giusy Buscemi si chiamano tutti “Maria”: l’ex Miss Italia ha svelato perché…

14 ore ago

Chi è Enrico Ianniello di Un passo dal cielo: età, altezza, carriera, figlio e fidanzata

Dal sogno del sacerdozio allo straordinario successo sullo schermo: ecco la sorprendente storia di Enrico…

15 ore ago

Versamenti in contanti sul proprio conto: ecco la cifra che fa scattare i controlli

Quando si fanno dei versamenti in contanti sul proprio conto bisogna fare attenzione alla cifra…

18 ore ago