Giorgia, la casa da sogno nel quartiere più ambito di Roma: il costo al metro quadro è da brividi

La cantante Giorgia vive a Roma in uno dei quartieri più ambiti della città: qui gli appartamenti hanno un costo proibitivo al metro quadro.

Giorgia è reduce dall’esperienza Sanremese in cui ha conquistato il sesto posto nella competizione, portando in gara il brano “La cura per me”. Per tanti Giorgia avrebbe meritato di vincere Sanremo, anche per gli anni di carriera che ha alle spalle, l’esperienza e il talento che la contraddistinguono. Per Giorgia, Sanremo è stato solo la ciliegina sulla torta di un periodo di grande successo.

La cantante Giorgia canta sul palco dell'Ariston
Giorgia, la casa da sogno nel quartiere più ambito di Roma: il costo al metro quadro è da brividi (ansafoto) – radioalt.it

Ha infatti condotto l’ultima edizione di XFactor e tutto sommato questo sesto posto per lei è stato importante perché le ha confermato quanto il pubblico la ami dopo 30 anni di successi. Giorgia ora è tornata alla sua vita quotidiana, fatta di famiglia (il suo compagno è Emanuel Lo, famoso ballerino e coreografo, e suo figlio Samuel Lo) e sicuramente di tanta tanta musica.

Ma ti sei mai chiesto dove viva Giorgia? La sua casa si trova in uno dei quartieri più ambiti di Roma e non a caso è uno di quelli in cui le case costano davvero tanto.

Dove vive Giorgia: il quartiere di Roma con i prezzi della case proibitivi

Giorgia è nata e vive a Roma da anni, anche dopo il grande successo conquistato nella musica. La sua casa si trova in uno dei quartieri più ambiti di Roma dove molte celebrità hanno scelto di vivere. La particolarità di questo quartiere è che è residenziale, dunque lontano dal caos cittadino ma comunque vicino ai principali punti di interesse della città.

Giorgia abbraccia il compagno Emanuel Lo seduti a terra
Dove vive Giorgia: il quartiere di Roma con i prezzi della case proibitivi (Instagram @giorgia) – radioalt.it

Si chiama quartiere Monteverde, ed è lo stesso in cui la cantante è cresciuta, caratterizzato da tranquillità e bellezza storica. Qui vive proprio con il suo compagno Emanuel Lo e loro figlio Samuel. Questo è uno dei quartieri più costosi di Roma, infatti le case al metro quadro costano 3737, prezzo che riflette proprio il fascino storico della zona. Rispetto a gennaio 2024 i prezzi sono aumentati del 4,8%.

Pur tenendoci molto alla sua privacy, la casa di Giorgia è apparsa spesso in alcuni scatti e filmati postati da lei sui social. Per esempio in una sua storia c’è la cantante che si allena su un tapis roulant, perché probabilmente ha adibito un’ala della sua casa a zona fitness. In altre storie, invece, c’era il bagno in evidenza in cui si notava la presenza di un doppio lavandino e uno scaffale con la biancheria da bagno e tanti prodotti per la cura del corpo.

In cucina invece c’è un enorme tavolo per mangiare tutti insieme, e non manca anche uno spazio esterno ovvero una terrazza ampia e curata come fosse un giardino tropicale, pieno di piante verdi e rigogliose.

Gestione cookie