Perdere peso non è certamente facile ma non è nemmeno la cosa più difficile: ciò che veramente è difficile è non riprendere tutti i chili persi una volta terminata la dieta. Ti svelo 3 trucchi infallibili per restare in forma e non riprendere più quello che hai perso.
Sono tante le persone in perenne lotta con la bilancia. Molti passano gran parte della loro vita a perdere e poi riprendere peso: quello che i medici definiscono effetto “yo-yo”. L’effetto yo-yo è pericoloso per la salute in quanto sottopone l’organismo ad uno stress incredibile.

Senza contare che anche l’estetica ne risente in quanto dimagrire e poi ingrassare e poi dimagrire e ingrassare ancora causa smagliature e lassità davvero poco piacevoli da vedere. Infine anche psicologicamente è stressante e demoralizzante dimagrire e poi recuperare tutti i chili persi magari anche con gli interessi.
E’ mortificante sapere di aver mandato in fumo i risultati raggiunti con tanti sacrifici. Purtroppo la maggior parte delle persone, dopo aver terminato la dieta, nell’arco di un anno riprende i chili persi. Mancanza di volontà? No: mancanza di strategia! Non bisogna mai puntare tutto sulla volontà ma armarsi sempre di un’ottima strategia da battaglia. Nel prossimo paragrafo ti svelo tre trucchi “salva dieta” che non ti faranno riprendere nemmeno un grammo.
Con questi 3 trucchi resti magra per sempre e non riprendi più i chili persi
Capita a moltissime persone di riuscire a perdere i chili di troppo ma poi di riprenderli tutti – se non ancora di più – una volta terminata la dieta. Non si tratta di poca volontà o di poca determinazione: ciò che manca è un buon piano di battaglia. Vediamo 3 trucchi super efficaci per restare magra per sempre ed evitare l’effetto yo-yo.

Perdere peso non è facile ma la cosa davvero difficile è mantenere nel tempo i risultati raggiunti. Finché si segue la dieta si sa sempre cosa e quanto mangiare ma, ovviamente, è impensabile vivere tutta la vita pesando il cibo e contando le calorie. Ti svelo, allora, tre trucchetti che ti permetteranno di restare magra anche dopo aver terminato la dieta.
- Fai 5 piccoli pasti anziché 2 o 3 pasti abbondanti. Mangiare poco ma spesso accelera il metabolismo e ti permetterà di non eccedere mai a tavola. Infatti se a metà mattina mangi uno yogurt greco con tre noci, ti assicuro che a pranzo avrai meno voglia di pasta o pane. Stesso discorso per la cena: se sai che cenerai intorno alle 20, verso le 17 fatti un frullato con yogurt greco, una banana e tre noci o tre mandorle e alla sera avrai molta meno fame.
- Non dimenticare mai le proteine. Proteine ad ogni pasto: saziano a lungo e accelerano il metabolismo. Dunque sì a uova e salmone a colazione o anche tofu se sei vegana; via libera a pollo, pesce, uova, ricotta, tofu e verdure sia a pranzo che a cena.
- Fai attività fisica. L’ideale sarebbe allenarsi con i pesi almeno 3 volte alla settimana e andare a camminare gli altri giorni. L’attività fisica mantiene il metabolismo attivo, fa bruciare calorie e, soprattutto, fa benissimo alla salute.