I figli di Giusy Buscemi si chiamano tutti “Maria”: l’ex Miss Italia ha svelato perché ha voluto dare questo nome ai suoi piccoli.
Giusy Buscemi è nota al grande pubblico per essere stata incoronata Miss Italia nel 2012. Da allora la carriera della bella siciliana è stata in ascesa: film su film e fiction di grande successo l’hanno iscritta nel mondo degli attori più apprezzati del panorama italiano.
In particolare il ruolo da protagonista nella serie “Un passo dal cielo 7” l’ha resa una star. Oltre alla recitazione, la bella e brava Giusy ha anche dichiarato che non le dispiacerebbe condurre un programma tutto suo. E questo per quanto riguarda la carriera. Anche la vita privata della Buscemi è un “successo”. Al suo fianco c’è il marito Jan Michelini, regista, con il quale è convolata a nozze nel 2017. I due hanno tre figli e la particolarità è che si chiamano tutti “Maria”.
Giusy Buscemi e suo marito Jan Michelini si sono conosciuti ad una festa di beneficienza a Roma nel 2013 quando lei era Miss Italia. Poi si sono incontrati nuovamente sul set di “Don Matteo” ma l’amore è sbocciato quando lavoravano alla fiction “Un passo dal cielo”.
Nonostante avessero qualche pregiudizio l’uno sull’altra (dato che lei era appena diventata Miss Italia e lui era più grande di lei di 14 anni), i due hanno iniziato a conoscersi e a scoprire di condividere gli stessi progetti di vita. Ora hanno tre figli: Caterina, nata nel 2018; Pietro, nato nel 2019 ed Elia nato nel 2022. La particolarità è che come secondo nome, tutti i bimbi si chiamano “Maria”.
Proprio Giusi Buscemi ha spigato questa cosa dicendo che hanno voluto affidare i loro figli alla Madonna “come segno di benedizione”. La stessa Miss Italia ha detto di aver riscoperto la fede proprio con l’incontro con Jan, dopo un periodo in cui si era allontanata. Attualmente l’attrice si professa cattolica molto devota. Insomma, oltre ad essere una donna di spettacolo molto bella e brava, Giusy Buscemi è anche una persona “normale” che ha a cuore la sua famiglia.
Ha anche dichiarato che in casa ognuno ha il suo ruolo: il marito cucina e lei porta i bambini dal pediatra e dal dentista. Come se non bastasse, nonostante gli impegni lavorativi e di famiglia, la Buscemi ha anche conseguito la laurea triennale in Lettere e Filosofia all’Università La Sapienza di Roma nel 2023.
Avere del basilico fresco tutto l'anno non è più una cosa impossibile da ottenere: non…
Molti non o sanno, ma esiste la possibilità di ricevere la NASPI in un’unica soluzione…
Temi che qualcuno stia spiando il tuo cellulare? La sensazione di essere spiati è davvero…
Come eliminare tutte le padelle dal forno con questa soluzione davvero geniale: con pochi euro…
Sbiancare il bucato è un obiettivo comune a tutti, fortunatamente è possibile farlo senza spendere…
L'assegno di maternità rilasciato dal Comune di residenza ha subito una modifica importante, ora si…