Quello che si può fare in casa con un pizzico di cannella è inimmaginabile: questi suoi usi alternativi sono geniali.
La cannella è tra le spezie più utilizzate in cucina, grazie al suo profumo e al suo aroma permette di conferire quel tocco in più a tantissime preparazioni. Viene utilizzata principalmente per insaporire dolci, bevande calde e anche piatti saliti, aggiungendo quel tocco in più che li rende unici.

Oltre ad essere una spezia incredibilmente profumata, la cannella ha anche numerose proprietà benefiche. Ad esempio, è in grado di favorire una corretta digestione, riducendo il senso di gonfiore e pesantezza, controlla il livello di zuccheri nel sangue, migliora l’umore e riduce lo stress. Insomma, sembra non esserci alcun valido motivo per cui la cannella non debba essere utilizzata.
Cannella non solo in cucina, questi suoi usi alternativi sono davvero geniali: tutti da provare
Oltre ad essere un prezioso ingrediente in cucina e un valido alleato per il proprio benessere fisico, la cannella risulta anche un ottimo aiutante per determinate faccende domestiche. Infatti, a differenza di quello che si possa pensare, questi suoi usi alternativi sono davvero preziosi e rendono questa spezia davvero fondamentale in casa. Una volta scoperti tutti, difficilmente si riuscirà a farne a meno.

Ma come utilizzare la cannella in casa? Il primo utilizzo è senza dubbio rapido e veloce e permette di ottenere una profumazione naturale in ogni ambiente. Basterà metterne una manciata direttamente nell’aspirapolvere e il profumo sarà inebriante. Per un aroma più intenso invece, si potrà fare proprio un infuso di cannella, una volta freddo, si trasferirà in un flacone spray e si andrà a vaporizzare sui tessili di casa.
Ma non finisce di certo qui, perché aggiungendo un pizzico di cannella nel secchio dell’acqua per lavare il pavimento, non solo si sentirà subito un forte profumo, ma sarà un ottimo deterrente per allontanare insetti come mosche e formiche. Infine, per avere anche armadi e cassetti sempre profumati e protetti dalle tarme, basterà riempire dei sacchetti di cotone con della cannella in polvere o in bastoncini e sistemarla al loro interno. In questo modo i capi non solo saranno profumati, ma saranno anche protetti da spiacevoli ospiti.