È stato scoperto il trucco clamoroso che permette di eliminare il calcare dalla doccia in un vero e proprio batter baleno: così si risparmiano anche tantissimi soldi a fine mese.
Per quanto sia necessario, prendersi cura della propria casa non è affatto un compito da poco. Ci sono alcune mansioni domestiche, infatti, che occupano parecchio tempo e che possono risultare molto complicate e difficile da portare al termine.
Non è assolutamente una novità dire che il calcare rappresenta uno dei nemici numero uno degli amanti del pulito. Vero e proprio inconveniente che si va a creare per via della durezza dell’acqua, si accumula principalmente in quei punti della casa dove il contatto con questo bene essenziale è diretto, rendendo difficile e complicata qualsiasi tipo di pulizia.
Se da una parte, infatti, sono numerosi i prodotti che si rintracciano in commercio e che hanno l’abilità di eliminarne ogni traccia, dall’altra è altrettanto vero che vi sono anche alcuni rimedi naturali che mirano a sortire lo stesso effetto. Si pensi, ad esempio, l’aceto o, ancora meglio, il bicarbonato. Oltre a questi, però, sembrerebbe che ci sia un ulteriore rimedio che rimuovere qualsiasi traccia di calcare in men che non si dica.
Tra i posti più comuni dove si accumula calcare su calcare, è impossibile non menzionare la doccia. Il contatto con l’acqua, d’altra parte, qui è diretto e, se non si provvede immediatamente alla sua eliminazione, c’è la serissima possibilità che diventi un problema piuttosto complicato da rimuovere.
In un’epoca storica, in cui i livelli di inquinamento sono aumentati tantissimo, è necessario rintracciare delle valide alternative a quei prodotti che danneggiano di gran lunga l’ambiente. È proprio per questo motivo che, per rimuovere il calcare della doccia, sarebbe preferibile dire ‘addio’ ai classici rimedi, ma prediligere una scelta perlopiù ecologica: l’acido citrico.
Scegliere questo prodotto per la rimozione di questo deposito di minerali dal box doccia è davvero vantaggioso. Non solo, infatti, non si fanno assolutamente danni all’ambiente, ma si risparmiano anche tantissimi soldi. Il suo costo in commercio, infatti, è davvero minimo. Infine, e questo è un dettaglio da non sottovalutare, è parecchio versatile in casa. Quindi, non solo può essere usato per eliminare il calcare, ma anche per rimuovere cattivi odori e le macchie incrostate.
Per utilizzare l’acido citrico in casa, non bisogna fare altro che scioglierne circa 150 grammi in un po’ di acqua distillata, poi vaporizzare il miscuglio sul calcare indesiderato. Dopo aver atteso qualche minuto, rimuovere il prodotto in eccesso con un panno asciutto.
Avere del basilico fresco tutto l'anno non è più una cosa impossibile da ottenere: non…
Molti non o sanno, ma esiste la possibilità di ricevere la NASPI in un’unica soluzione…
Temi che qualcuno stia spiando il tuo cellulare? La sensazione di essere spiati è davvero…
Come eliminare tutte le padelle dal forno con questa soluzione davvero geniale: con pochi euro…
Sbiancare il bucato è un obiettivo comune a tutti, fortunatamente è possibile farlo senza spendere…
L'assegno di maternità rilasciato dal Comune di residenza ha subito una modifica importante, ora si…