Come capire se gli piaci davvero e se hai fatto colpo: questi segnali sono inequivocabili, se li noti hai fatto centro.
Nel momento in cui si inizia una conoscenza o si è pronti ad affrontare una nuova relazione, la cosa più importante a cui si pensa è capire se si piace realmente alla persona che si ha di fronte. Infatti, iniziare una storia unilaterale, non è di certo il massimo dell’ambizione e per non rischiare di viverne una sarà importante analizzare a fondo la questione.

Riuscire a capire chi si ha di fronte, soprattutto se siamo all’inizio di una conoscenza, non è affatto una cosa semplice e spesso si potrà essere tratti in inganno da alcuni atteggiamenti che potrebbero portare completamente fuori strada. Tuttavia, con un minimo di attenzione e osservando attentamente determinati atteggiamenti, si potrà capire se piacciamo davvero oppure no.
Sono questi i segnali che ti aiutano a capire se gli piaci oppure no
A differenza del linguaggio verbale che può essere facilmente modificabile, il linguaggio non verbale, ossia quello del corpo difficilmente si potrà controllare. Saranno proprio i segnali lanciati, involontariamente, che faranno capire se abbiamo fatto colpo sulla persona che abbiamo di fronte e se gli piacciamo realmente.

Ma come fare a capire se piacciamo davvero alla persona che abbiamo di fronte secondo la psicologia? Ecco i segnali da prendere in considerazione:
- Contatto visivo prolungato: mantenere lo sguardo con una persona indica che si è attratti da chi stiamo guardano e proprio per questo si tende a cercare il contatto visivo;
- Sorrisi frequenti e naturali: un sorriso fatto in modo naturale e che appare senza sforzo è un chiaro indizio di attrazione e di desiderio. Chi sorride in modo genuino, ha una chiara ‘debolezza’ con il suo interlocutore e cerca di mostrarlo in questo modo;
- Cerca il contatto fisico: uno sfioro di mano, un tocco sul braccio o una semplice pacca sulla spalla, sono tutti gesti che vanno ad indicare una forte attrazione fisica;
- Imitazione del linguaggio del corpo: imitare i gesti e la postura della persona che si ha davanti è un segnale tipico che c’è della forte intesa, è un chiaro segnale di connessione tra i due;
- Giocare con i capelli e toccare il viso: sono due comunissimi gesti e che vanno ad indicare una forte attrazione sessuale.
Insomma, se si vuole avere la certezza di piacere all’altra persona, basterà tenere bene a mente questi segnali e se si notano….beh, avete fatto sicuro colpo.