Temi che qualcuno stia spiando il tuo cellulare? La sensazione di essere spiati è davvero angosciante ma ti svelo un trucco semplicissimo per scoprire se è davvero così o se è solo una tua sensazione.
La sensazione di essere spiati è angosciante e può anche fare impazzire una persona a lungo termine. Un soggetto che si sente spiato può iniziare a soffrire di ansia e ad avere attacchi di panico fino addirittura a voler smettere di uscire e relazionarsi con gli altri perché chiunque viene avvertito come una minaccia.
Quando si dice a qualcuno che si teme di venir spiati sul telefonino, 9 volte su 10, l’altra persona si fa una bella risata e ci accusa di essere paranoici e complottisti. A volte, in effetti, è davvero solo frutto della nostra immaginazione. Può succedere a tutti, durante periodi di forte stress, di iniziare ad avere paranoie.
Altre volte, però, le nostre sensazioni non sbagliano e magari qualcuno davvero è riuscito ad entrare sul nostro cellulare e ci sta spiando. Può trattarsi del partner eccessivamente geloso o di un ex che non si rassegna o di qualche truffatore che cerca di entrare in possesso delle nostre credenziali di accesso al conto corrente. La buona notizia è che c’è un modo davvero semplice per scoprire, nel giro di pochi minuti, se qualcuno ci sta spiando sul telefono.
Se hai il sospetto che qualcuno stia spiando il tuo telefono c’è un modo davvero semplice per scoprirlo in pochi minuti e poi agire di conseguenza. Di seguito ti spiego quello che devi fare.
Purtroppo di questi tempi, complici gli strumenti della nuova tecnologia, è possibile che qualche malvivente riesca a spiare il tuo cellulare attraverso malware o altri mezzi. Può capitare purtroppo che, in effetti, il nostro cellulare venga spiato anche attraverso banalissime applicazioni.
L’applicazione che più di ogni altra può darci un’informazione utile circa eventuali spionaggi è Whatsapp: ebbene sì, la comunissima chat che usiamo ogni giorno per chattare con gli amici o per messaggi di lavoro, può darci informazioni utilissime in tal senso. Che cosa devi fare per capire se qualcuno ti sta spiando? Per prima cosa vai sui puntini che troverai in alto a destra. A questo punto controlla la voce “dispositivi collegati”.
Se è tutto in regola risulterà che ad essere collegato al tuo numero ci sia solo il tuo telefono. Se, invece, noti la presenza di dispositivi di cui non sei a conoscenza allora è probabile che qualcuno ti stia spiando in qualche modo. Che cosa fare? La soluzione migliore è disinstallare l’App e poi reinstallarla nuovamente dopo qualche minuto.
Effettua periodicamente questa verifica sia dal telefonino che dal computer se hai anche Whatsapp sul pc. Infine, per evitare spiacevoli sorprese, controlla sempre anche le App relative ai social come Facebook o Instagram, verifica sempre gli accessi e gli orari degli accessi e anche in questo caso, se qualcosa non torna, disinstallale e reinstallale dopo qualche ora.
Come eliminare tutte le padelle dal forno con questa soluzione davvero geniale: con pochi euro…
Sbiancare il bucato è un obiettivo comune a tutti, fortunatamente è possibile farlo senza spendere…
L'assegno di maternità rilasciato dal Comune di residenza ha subito una modifica importante, ora si…
Quello che si può fare in casa con un pizzico di cannella è inimmaginabile: questi…
Olly ha vinto il Festival di Sanremo, condotto da Carlo Conti, con la sua canzone…
I figli di Giusy Buscemi si chiamano tutti “Maria”: l’ex Miss Italia ha svelato perché…