Ho liberato il forno da tutte le padelle che avevo impilate: con questa soluzione ho risolto il problema

Come eliminare tutte le padelle dal forno con questa soluzione davvero geniale: con pochi euro cambia proprio tutto.

In cucina, ma così come nel resto della casa, uno dei problemi più comuni è proprio quello dello spazio, che, non si sa per quale misterioso motivo, non sembra mai essere abbastanza. Ogni centimetro all’interno della dispensa, nei mobili e nei cassetti, sarà occupato da tantissimi oggetti, che magari nemmeno andiamo più ad utilizzare.

donna che dice no alle padelle nel forno
Ho liberato il forno da tutte le padelle che avevo impilate: con questa soluzione ho risolto il problema Radioalt.it

Uno degli esempi più lampanti della mancanza di spazio in cucina, è quella di utilizzare il forno come un mobile aggiuntivo e di riempirlo, di conseguenza, con pentole padelle. A prima vista potrà anche sembrare una soluzione geniale, ma nell’atto pratico non è affatto così, soprattutto perché ogni qualvolta si dovrà usare il forno, si dovrà completamente svuotare.

È questa la soluzione geniale per togliere per sempre le padelle dal forno

Le padelle in casa non mancano mai, anzi, spesso risultano essere anche eccessiva rispetto a quelle che ci servono realmente. Ed è proprio questa quantità in più, che spesso ci porta a non sapere esattamente dove posizionarle, soprattutto se abbiamo già i mobili strapieni di pentole e teglie di vario genere. Ed ecco che quindi, stiparle all’interno del forno ci sembra l’idea migliore, senza sapere che in realtà non è affatto così.

insieme di pentole e padelle impilate
È questa la soluzione geniale per togliere per sempre le padelle dal forno Radioalt.it

Ma perché non è poi così una buona idea sistemare le padelle nel forno, ma soprattutto cosa fare per evitare che questo accada? La risposta è semplicissima, in primis, le padelle messe così a casaccio all’interno del forno possono anche rovinarsi facilmente, oltre ad essere terribilmente scomode da spostare ogni volta che si deve cuocere qualcosa. In secondo luogo, usare il forno come ‘ripostiglio per le padelle’ non è nemmeno tanto igienico.

Ecco perché in molti stanno amando questa pratica soluzione, che permette di ottenere un piccolo spazio extra, in modo tale da poter tenere pentole padelle in ordine. L’oggetto in questione altro non è che una sorta di vassoio rotante da installare all’interno dei mobili già esistenti o da far mettere in un secondo momento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Reno San Jorge (@renosanjorge)

Si tratta di un elemento di design pratico e funzionale che aiuterà ad avere tutto perfettamente in ordine. In commercio si trovano tantissimi modelli che si adattano alla perfezione ad ogni mobile e, nella peggiore delle ipotesi, si potrà fare anche su misura. A fronte di una piccolissima spesa, si potrà avere ogni cosa al suo posto e dire addio alle padelle conservare nel forno.

Gestione cookie